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Project description

http://jtrac.info |
JTrac è un sistema web-based per la gestione di problemi e richieste di intervento connesse allo svolgimento di una determinata attività. Ad esempio un possibile utilizzo del componente è quella della richiesta, gestione e tracciamento della correzioni di errori (bugs) in progetti di sviluppo software. Il componente è molto flessibile è può essere facilmente configurato per la questione di qualsiasi tipo di problematica. In termini più generali JTrac può essere considerato un sistema di trouble ticketing. E' completamente sviluppato con tecnologia J2EE e si installa su qualsiasi application server e database accessibile tramite driver JDBC/Hibernate. Il componente è stato selezionato sulla base della completezza delle funzionalità offerte: in particolare rappresentano un valore aggiunto la possibilità di utilizzarlo non solo per la gestione di bugs nello sviluppo sofwtare ma anche in linea generale come piattaforma di trouble-ticketing; inoltre è uno dei pochi prodotti open source che preveda la configurabilità dei campi (attributi) da compilare in fase di immissione di una nuova richiesta; infine il motore di workflow interno consente la definizione di flussi complessi a piacimento e l'assegnazione di compiti (task) in base a gruppi e ruoli.
Caratteristiche principali:
- Istallazione semplificata
- Gestione illimitata del numero di ticket/issue
- Moduli di richiesta completamente configurabili in funzione del tipo di problematica; sono previsti campi di tipo testo, numerico, data, liste a selezione multipla
- Il sistema include un motore di workflow configurabile per la definizione dell'iter della richiesta e l'assegnazione/esecuzione dei compiti agli utenti che devono provvedere alla risoluzione del problema. A ciascuna tipologia di richiesta è associato un modello di workflow; ciascuno degli stati previsti dal flusso può essere assegnato ad uno o più ruoli utente; per ciascun stato e ciascun ruolo si può configurare il livello di accesso alle informazioni associate alla richiesta.
- Visualizzazione di dettaglio della "storia" della richiesta e dei suoi passaggi di stato
- Gestione di file allegati alla richiesta
- Ricerca full-text
- Cruscotti di dettaglio e report statistici
- Esportazione dei dati in formato Excel
- Autenticazione tramite LDAP, Active Directory e CAS
- Supporto multi-lingua compresa la lingua italiana
- Integrazione con subversion

Informazioni progetto

Tags: catalogo, issue tracker

Registrato: 06/05/2009 19:00
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