Homepage Pagina Personale Progetti Project Openings CATALOGO :: Liferay
Sommario

Project description

https://www.liferay.com |
Liferay è un Enterprise Portal Free e Open Source scritto in Java distribuito con licenza GNU LGPL e opzionalmente con licenza commerciale.
Consiste in tre parti: un kernel (Liferay Portal), che funge da base per le applicazioni e i contenuti, un Content Management System (Liferay CMS) e una suite di applicazioni per realizzare collaboration e social networks (Liferay Collaboration).
Liferay Portal è leader mondiale nel settore Enterprise Portal open source completamente sviluppato in Java e basato su tecnologie del web 2.0.
Creato per l'impresa, Liferay Portal fornisce uno spazio virtuale dove si può centralizzare, condividere e collaborare.
Liferay Portal rimane anche uno dei più popolari portali all'interno della comunità di sviluppatori con un sempre crescente elenco di funzioni che aiutano il team IT ad implementare soluzioni aziendali, in un tempo limitato e con poca fatica.
Caratteristiche principali
Le funzioni di Content Management System (CMS) sono già integrate nel prodotto:
- Web Publishing: consente di creare rapidamente pagine web, utilizzare modelli predefiniti e generare automaticamente la tassonomia del sito.
- Document Library & Image Gallery: fornisce un repository centralizzato per i documenti con funzionalità di gestione della versione e check in/check out; basato sullo standard JCR-170, utilizza il motore Jackrabbit.
- Portal Publishing & Staging: consente di editare i contenuti di pagine già esistenti senza che le modifiche siano visibili on-line; questo consente di creare un'area di staging per la revisione ed approvazione delle modifiche prima della definitiva pubblicazione.
Liferay è, oltre che un CMS, un Portlet Container e un portale multisito.

Informazioni progetto

Tags: catalogo, cms, dms, portal

Registrato: 06/05/2009 17:18
Ranking attività: 0
View project Statistiche
Visualizza la lista degli RSS feeds disponibili per questo progetto.